Social Innovation Campus 2024 "Skills 4 Social Innovation. I talenti di tutti per costruire il futuro"

RIVEDI LE DIRETTE DEI WORKSHOP DEL SOCIAL INNOVATION CAMPUS 2024 A QUESTA PAGINA.

“Il Social Innovation Campus 2024 conferma la voglia di innovazione sociale dei giovani: oltre 12.500 partecipanti hanno seguito le 151 iniziative organizzate in presenza in MIND Milano e online.” [continua a leggere]

Il Social Innovation Campus è il primo Campus italiano sull’Innovazione Sociale lanciato nel 2019 dalla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza in MIND Milano. L’obiettivo è coinvolgere le nuove generazioni in momenti di confronto, sperimentazione e contaminazione per progettare insieme un futuro sostenibile, ispirandosi all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, attraverso le tecnologie a impatto e il dialogo tra mondi diversi. MIND è il contesto concreto dove immaginare e sperimentare soluzioni innovative per le città del futuro, confrontando saperi e mondi diversi. La quinta edizione si svolgerà il 28 e il 29 febbraio 2024 in presenza e online ed è dedicata al tema “Skills 4 Social Innovation: i talenti di tutti per costruire il futuro”.

Tutte le registrazioni degli eventi delle precedenti edizioni sono disponibili sul nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/@fondazionetriulza/

ISCRIVITI PER PARTECIPARE ALL’EVENTO DI APERTURA E RICEVERE AGGIORNAMENTI SULLE INIZIATIVE DEL SOCIAL INNOVATION CAMPUS
Nome e Cognome*
Evento di Apertura 28 febbraio*
Consent*

SOCIAL INNOVATION CAMPUS 2023 - IL VIDEO

Come ogni edizione, stiamo costruendo un programma culturale partecipato insieme ai nostri partner. Scopri tutte le iniziative del Social Innovation Campus 2024.

Tanti percorsi dedicati a studenti e scuole: hackathon, laboratori tematici, di orientamento, talk, workshop. Opportunità valide per PCTO ed Educazione alla Cittadinanza.

Potrai seguire gli sviluppi del Campus, gli aggiornamenti e tutte le novità anche attraverso i social di Fondazione Triulza.

BOOTCAMP 19 DICEMBRE 2023

Guarda il video per avere un’anticipazione delle challenge del percorso hackathon online,  che può essere certificato con fino 50 ore PCTO.

Alcuni dei temi e sfide anticipate nel Bootcamp:

  • Zero Waste for Fashion (a cura di Arexpo s.p.a.)
  • Cooperative di piattaforma (a cura di Confcooperative)

 

Iscrizioni al percorso hackathon e alle iniziative per le scuole QUI.

I NUMERI DEL CAMPUS

Il Social Innovation Campus, realizzato ogni anno dal 2020, ha coinvolto nelle prime quattro edizioni circa 20.000 persone di cui circa 10.500 studenti delle scuole superiori di II grado, ITS, IFTS e Università.

In particolare, le ultime due edizioni svolte in modalità online hanno visto la partecipazione di 100 organizzazioni e 700 relatori per un totale di più di 170 iniziative totali. 

Guarda il video della prima edizione!