UniCredit e il Social Innovation Campus 2021

UniCredit è Main Sponsor della seconda edizione del Social Innovation Campus, un appuntamento internazionale su Innovazione e Impatto sociale che quest’anno sarà dedicato a “Social Tech: la reazione per rinascere”.

Si tratta di un appuntamento importante alla luce del nuovo e difficile scenario economico e sociale tracciato dall’emergenza sanitaria e considerata la necessità di mettere a fattor comune tutte le migliori idee sul fronte dell’innovazione e le energie per favorire la ripartenza.

UniCredit, che ha già dimostrato il proprio interesse a promuovere esperienze e modelli di innovazione con forte impatto nell’ambito sociale e ambientale, vuole come sempre “fare la cosa giusta” anche con questa iniziativa all’inizio di un anno che richiederà grande impegno e presenza in tutti i settori.

Per la ripartenza e per la costruzione di un futuro più sostenibile, UniCredit sta dedicando risorse ed energie per favorire l’innovazione e sostenere i giovani e le imprese sociali.

All’evento di apertura, moderato da Elisabetta Soglio, giornalista responsabile di “Buone Notizie” – Corriere della Sera, partecipa Remo Taricani Co-CEO Commercial Banking Italy che, insieme ad altri ospiti illustri, discute con i giovani universitari su “I Temi che le nuove generazioni pongono per la ripartenza e per un futuro sostenibile”.

3 febbraio, 09.15 – 11.00 Clicca qui per registrarti all’evento.

Per supportare le start up innovative, UniCredit ha realizzato il programma Start Lab, un’iniziativa nata proprio per sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie. Inoltre, per essere al fianco delle imprese sociali, UniCredit sta investendo nello sviluppo di una strategia sostenibile ampliando la propria gamma di prodotti e servizi a disposizione degli innovatori sociali e dei giovani,  e lavorando con iniziative come la Banking Academy UniCredit e i suoi programmi di financial education. Questi i temi che saranno affrontati durante il programma culturale del campus nell’ambito di due workshop dedicati.

Workshop UniCredit

Fare impresa per rigenerare i territori, 3 febbraio, Ore 17.20 – 18.00

Interventi a cura di:

Giovanna Neffat, Responsabile Banking Academy UniCredit

  • Competenze economiche per città sostenibili: il ruolo della financial education nella creazione di valore sostenibile e l’esperienza della Banking Academy UniCredit.

e di:

Bruno Visioli, educatore Banking Academy UniCredit

  • Fare imprese per rigenerare i territori: Da una buona idea ad una buona impresa.

Clicca qui per registrarti all’evento

UniCredit Start Lab: opportunità di supporto a progetti innovativi, 4 febbraio, 14.00 – 14.40

Giusy Stanziola, UniCredit Start Lab

  • UniCredit Start Lab, la piattaforma di business e innovazione che sostiene startup tech e PMI italiane, è pronta a dare il via alla sua ottava edizione. Dopo aver analizzato più di 5.300 progetti imprenditoriali e accompagnato 350 startup innovative, creando per loro opportunità di business e favorendone sviluppo manageriale e visibilità sul mercato, Start Lab illustrerà il Programma e i servizi.

Clicca qui per registrarti all’evento