Evento

UNICREDIT START LAB: per i giovani imprenditori che sviluppano progetti di Impact Innovation

Iniziativa organizzata da UniCredit nell’ambito della seconda edizione del Social Innovation Campus

9 febbraio 2022 | Ore 14.15 – 15.00 | IN STREAMING 

Fare impresa con alti livelli d’Impact Innovation è oggi più che mai una scelta non solo etica ma anche economicamente vincente, premiata dai mercati e dagli strumenti di rilancio nazionali (PNRR) ed europei (nuova programmazione UE).  Le imprese che abbracciano questa filosofia prevedono investimenti che hanno l’intento di generare un ritorno sociale o ambientale positivo insieme ad un rendimento finanziario. Il workshop approfondirà le opportunità che Start Lab, la piattaforma di business di UniCredit dedicata all’innovazione, offre alle startup con particolare attenzione al nuovo segmento verticale dedicato all’Impact Innovation. Canale nel quale prende forma la collaborazione con Fondazione Triulza, la rete di 71 organizzazioni del terzo settore e dell’economia civile a livello nazionale che opera in MIND – Milano Innovation District sui temi dell’innovazione sociale. 

L’evento è rivolto a: aspiranti imprenditori, start up innovative, imprese e cooperative sociali, neolaureati, operatori e strutture di supporto all’imprenditorialità sociale e giovanile.

Modera l’incontro:

  • Chiara Pennasi, Direttore Fondazione Triulza

 

Intervengono:

  • Sabrina Boifava, UniCredit Start Lab Team

 

Testimonianze di startup del network di Start Lab:

  • Alba Robot, Andrea Segato, CEO e Founder
  • VillageCare, Silvia Turzio, CEO e Founder

 

 

 

REGISTRATI ALL' EVENTO
Ricordati di Iscriverti al Campus per ricevere tutte le informazioni su altri eventi e sulle modalità di partecipazione!
Per gli eventi ONLINE indicare modalità di partecipazione “streaming”.
Hidden
Hidden
Nome*
Consenso Privacy*