Evento

Skills per la twin transition: cosa serve al nuovo imprenditore sociale? EVENTO ONLINE

2 marzo 10:30 – 11:15 | Palco Cardo | ONLINE

A cura di Diesis Network

Il modello imprenditoriale dell’economia sociale può giocare un ruolo fondamentale nella transizione verde e digitale, che richiede un cambiamento profondo nei modelli di business e nelle pratiche economiche. È fondamentale infatti, la collaborazione tra imprese, governi, comunità e società civile per realizzare un’economia più equa e sostenibile, che valorizzi le risorse umane sia in grado di affrontare le sfide ambientali e sociali attuali e future.
Il processo di transizione rischia però di lasciare indietro importanti segmenti della società, mentre la carenza di competenze può essere uno dei principali ostacoli al progresso ecologico.
I programmi formativi rivolti a imprenditori sociali devono adattarsi alle nuove esigenze.
Questo evento esplorerà quali sono le principali competenze richieste al nuovo imprenditore sociale per massimizzare il proprio contributo alla transizione traendone il meglio per la propria impresa.
Rivolto a imprenditori sociali, aspiranti imprenditori sociali, lavoratori di incubatori, organizzazioni di supporto alle imprese e centri di formazione e istruzione nell’ambito dell’economia sociale.

Introduce e coordina Gianluca Pastorelli, Executive President Diesis Network (Bruxelles) 

Intervengono :

  • Francesco De Rosa, Senior Expert Social and Green Economy, Diesis Network   (Bruxelles) 
  • Margherita Bacigalupo, European Commission – Joint Research Centre – Partnership for Regional Innovation project leader (Siviglia)
  • Francesco Gerli,  Assistant Professor – Politecnico di Milano, Tiresia (Milano)
REGISTRATI ALL' EVENTO
Ricordati di Iscriverti al Campus per ricevere tutte le informazioni su altri eventi e sulle modalità di partecipazione!
Per gli eventi ONLINE indicare modalità di partecipazione “streaming”.
Hidden
Hidden
Nome*
Consenso Privacy*