Evento

L’umanesimo dei big data: per una tecnica a valore condiviso

29 febbraio 11:00 – 11:45| Palco Decumano| In Presenza e Online

A cura di UnipolSai

Il workshop “L’umanesimo dei big data: per una tecnica a valore condiviso” si propone di illustrare le buone pratiche relative all’utilizzo dei dati “for good”, secondo un approccio sostenibile e a valore condiviso. Attraverso le testimonianze di due responsabili del Gruppo Unipol, verranno illustrate le attività che vedono il Gruppo protagonista di una rivoluzione digitale sui temi assicurativi, sia nei contenuti che nelle modalità. Un docente universitario fornirà la prospettiva scientifica sul tema, con un particolare focus in merito alle opportunità formative e agli sbocchi lavorativi di tale ambito. Attraverso un autorevole rappresentante del mondo dei consumatori, si comprenderà infine come il tema di una corretta gestione del dato possa essere dirimente nell’ambito della difesa dei diritti degli utenti e dell’ambiente.

Introduce e coordina Sergio Silvotti, Consigliere di Fondazione Triulza e Direttore del Forum del Terzo Settore per la Lombardia

Intervengono

Filippo Della Casa, Responsabile Data Science – Leithà S.r.l.
Rossana Eredia, Responsabile Crm, Targeting & Campaign Management – UnipolSai Assicurazioni
Silvia Carla Strada, Ricercatrice universitaria presso il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano.
Fabrizio Premuti, Presidente Konsumer Italia

Ti invitiamo a partecipare all’Evento di Apertura: REGISTRATI

 

REGISTRATI ALL' EVENTO
Ricordati di Iscriverti al Campus per ricevere tutte le informazioni su altri eventi e sulle modalità di partecipazione!
Per gli eventi ONLINE indicare modalità di partecipazione “streaming”.
Hidden
Hidden
Nome*
Consenso Privacy*