Evento

Lectio Magistralis “Sostenibilità, Innovazione ed economia circolare”

A cura di Francesco Quatraro, Professore Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti de Martiis”, Università di Torino.
Introduce Barbara Meggetto, Vice presidente Fondazione Triulza – Presidente Legambiente Lombardia

Il concetto di economia circolare ha conosciuto recentemente una crescente popolarità, tanto nella rete di stakeholders e policy makers, quanto nel mondo accademico e della ricerca scientifica. Sebbene il concetto non sia in sé innovativo, il paradigma circolare si propone come una rottura rispetto al paradigma dominante basato su produzione-consumo-smaltimento. E’ quindi fondamentale affrontare l’analisi dei determinanti e degli impatti delle pratiche circolari usando gli strumenti euristici forniti dalle teorie economiche che si occupano di innovazione in generale, e di innovazione green in particolare. L’obiettivo dell’intervento è pertanto di fornire un quadro di riferimento, ed evidenze di supporto, per la comprensione delle dinamiche innovative in ambito circolare dal punto di vista economico e strategico.

 

REGISTRATI ALL' EVENTO
Ricordati di Iscriverti al Campus per ricevere tutte le informazioni su altri eventi e sulle modalità di partecipazione!
Per gli eventi ONLINE indicare modalità di partecipazione “streaming”.
Hidden
Hidden
Nome*
Consenso Privacy*