25 febbraio 14:15 – 15:00 | Palco Cardo | Big Theatre di MIND | In Presenza e Online
A cura di Valore Italia
Brain Attack Podcast è il podcast che racconta le trasformazioni del presente e le visioni del futuro attraverso le voci dei protagonisti dell’innovazione, tra scienza, arte, cultura e tecnologia.
In occasione del Social Innovation Campus, il podcast arriva live per esplorare come la comunicazione possa dare forma a nuovi immaginari.
Clelia Patella, salentina di nascita e milanese d’adozione, è art curator, giornalista e speaker per testate come ilGiornale.it, ArtsLife e Corriere della Sera, oltre che voce di Radio 24. Con la videorubrica “Walk in Art” e il programma “Lo stato dell’arte”, racconta mostre e progetti culturali con uno sguardo fresco e accessibile, portando il pubblico dentro l’arte contemporanea.
Tommaso Valente è CEO & Co-founder di Mirror, digital interactive agency con sedi a Firenze, Milano e Parigi, specializzata in marketing, digital innovation e nuove esperienze in ambito Web3, metaverso e realtà mista. In oltre dieci anni ha guidato progetti per brand internazionali, coordinato grandi team digitali (come in Pitti Immagine) e firmato contenuti e campagne che coniugano creatività, tecnologia e impatto reale.
In questo live parleremo di comunicazione e comunicazione per l’arte, partendo da casi concreti di successo: campagne che hanno trasformato mostre in esperienze partecipate, progetti digitali che hanno esteso il pubblico oltre i confini fisici, format narrativi che hanno reso l’innovazione comprensibile e desiderabile. Un dialogo aperto su linguaggi, strumenti e strategie per raccontare l’arte e i progetti culturali oggi, tra social, podcast, video e ambienti immersivi.
Conduce:
Riccardo Conti – Communication, Marketing & International Relations, Valore Italia
Intervengono:
- Tommaso Valente –CEO e Founder di Mirror
- Clelia Patella – influencer e digital art curator