Evento

La ricerca dell’ornitorinco. Le competenze abilitanti nei luoghi del lavoro

26 febbraio 11:15 – 12:00 | Palco Cardo | Big Theatre di MIND | In Presenza e Online

A cura di UMANA

L’ornitorinco è un mammifero, ma depone le uova come un rettile. Ha i piedi palmati ma non è un’anatra, pur avendo un becco simile al suo. A prima vista sembra un miscuglio improbabile di animali, un ibrido tra specie diverse; in realtà, le sue caratteristiche sono il risultato di un’evoluzione complessa, capace di resistere nel tempo meglio di molte altre specie ormai estinte.

Nato lo scorso anno nell’ambito del Social Innovation Campus di Fondazione Triulza, il format “La ricerca dell’ornitorinco” ritorna per interrogarsi su quali siano oggi le competenze davvero abilitanti per dare forma al futuro: quelle richieste nelle aziende, quelle indispensabili nella Pubblica Amministrazione e negli ambiti del Terzo settore, ma anche su quale sia il luogo di futuro più diffuso e più potente di tutti.

Il workshop propone un confronto aperto e dinamico tra organizzazioni pubbliche, private e del Terzo settore per riflettere su come i luoghi – fisici, digitali e organizzativi – possano diventare promotori e generatori di futuro.

Oggi, più che mai, per affrontare la complessità di contesti lavorativi in continua trasformazione, contano le persone prima ancora delle loro competenze. E i nuovi “ornitorinchi” sono le figure umane più ricercate nel mercato.

 

Scopri come raggiungere il Big Theatre in MIND.

REGISTRATI ALL' EVENTO
Ricordati di Iscriverti al Campus per ricevere tutte le informazioni su altri eventi e sulle modalità di partecipazione!
Per gli eventi ONLINE indicare modalità di partecipazione “streaming”.
Hidden
Hidden
Nome*
Consenso Privacy*