Fondazione Triulza è stata premiata da Regione Lombardia come uno dei sottoscrittori più meritevoli del Protocollo Lombardo per lo Sviluppo Sostenibile. Un riconoscimento che valorizza il nostro impegno nel promuovere innovazione sociale, partecipazione e percorsi educativi orientati a formare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità.
Il riconoscimento è stato conferito durante l’evento conclusivo del 6° Forum Regionale dello Sviluppo Sostenibile, dedicato al tema “Città intelligenti e qualità della vita: decarbonizzazione e mobilità sostenibile in ambito urbano”, a cui ha partecipato anche il Presidente Massimo Minelli. L’iniziativa ha riunito istituzioni, imprese e terzo settore per riflettere sulle sfide delle città del futuro.
Due progetti premiati da Regione Lombardia
Regione Lombardia ha riconosciuto il valore di due progetti che negli ultimi anni hanno avuto un impatto significativo nel campo dell’innovazione sociale e della sostenibilità:
Social Innovation Campus
Il più importante evento italiano dedicato all’innovazione sociale. L’ultima edizione ha coinvolto oltre 13.500 partecipanti, tra cui più di 11.000 studenti provenienti da tutta Italia. Il Social Innovation Campus rappresenta un luogo di incontro tra giovani, scuole, enti del terzo settore, università, imprese e istituzioni, con l’obiettivo di generare soluzioni innovative e sostenibili per il futuro del pianeta.
MIND Education
Il programma formativo realizzato con le ancore di MIND (Principia, Lendlease, Human Technopole e IRCCS Ospedale Sant’Ambrogio – Galeazzi), dedicato a scuole e università.
Dal 2019 MIND Education ha coinvolto quasi 8.000 studenti da 160 scuole lombarde, accompagnandoli nella co-creazione di progetti innovativi per il futuro di MIND e per la diffusione dell’innovazione sociale.
Essere premiati da Regione Lombardia conferma il ruolo di Fondazione Triulza, capace di promuovere sostenibilità, educazione, cittadinanza attiva e innovazione sociale, coinvolgendo persone di tutte le età in progetti e percorsi ad impatto sociale.