Matera incontra MIND: il Social Innovation Campus al JFest – il festival dei giovani

Uno dei gruppi in gara la festival ha vinto la partecipazione al Social Innovation Campus 2024

Venerdì 14 luglio abbiamo preso parte al JFest – Il festival dei giovani di Matera, con un intervento del nostro presidente Massimo Minelli. Il Social Innovation Campus ha incontrato il JFest per coinvolgere sempre più ragazzi e ragazze nella co-progettazione di un futuro sostenibile e nelle sfide di MIND Milano Innovation District.
Il festival prevedeva un contest aperto a giovani tra i 13 e i 18 anni che dovevano presentare un video sul tema sostenibilità. In aggiunta ai premi assegnati ai vincitori scelti dalla giuria, Fondazione Triulza ha messo in palio il premio speciale SI Campus. Il premio è stato assegnato al team il cui video che maggiormente rispondeva ai criteri di coerenza e impatto del messaggio, creatività e innovatività.

IL TEAM VINCITORE

Ad aggiudicarsi il premio speciale SI Campus tra i partecipanti al contest del JFest di Matera è stato il team “Rinascita verde: obiettivo 15 per un futuro sostenibile”, formato da Fabiola Barbarito, Rocco D’Alaimo, Rosa De Stefano, Angela Mastronardi e Carmen Morena. Qui il loro video: https://fb.watch/lQ-lK-ArqU/
I vincitori si sono aggiudicati un voucher di 1.000 euro che utilizzeranno per prendere parte alla quinta edizione del Social Innovation Campus di Fondazione Triulza, che si terrà a Milano il 28 e 29 febbraio 2024 presso MIND Milano Innovation District.

Scopri di più sulla quinta edizione del Social Innovation Campus: https://fondazionetriulza.org/social-innovation-campus-28-29-febbraio-2024/

In autunno sarà organizzato a Matera il lancio del Social Innovation Campus 2024 per coinvolgere le scuole superiori di II grado e le organizzazioni del Sud Italia, e rafforzare così sempre più il collegamento di MIND con tutto il territorio nazionale e confermandolo laboratorio d’innovazione sociale.